rotate-mobile
Cronaca Fiorenzuola d'Arda

"Bomba ecologica" a Fiorenzuola: interviene Striscia la notizia

Capitan Ventosa ha denunciato la presenza pericolosa di tonnellate e tonnellate di pneumatici in un capannone, a pochi chilometri dal centro della città.

Ficarra e Picone, i due conduttori di Striscia la Notizia, hanno definito una "bomba ecologica" la situazione che da anni si presenta nella zona industriale San Bernardino a Fiorenzuola d' Arda, documentata da Capitan Ventosa la scorsa settimana con un servizio andato in onda nella puntata di ieri. L' inviato di Striscia ha infatti denunciato la presenza pericolosa di tonnellate e tonnellate di pneumatici in un capannone, a pochi chilometri dal centro della città.

Una situazione che costringe i dipendenti delle aziende vicine a lavorare con delle mascherine per paura che la discarica abusiva prenda fuoco. Questo caso nuocerebbe alla salute dei cittadini.

Capitan Ventosa si è poi recato in Comune dove ha incontrato il Sindaco Copmiani per avere delle spiegazioni sul caso: "In questi anni abbiamo cercato, ma con molte difficoltà, di far smaltire i pneumatici. Solo che per far questo servono dei fondi economici. Possiamo prenderci l' impegno di contattare la regione Emilia Romagna - prosegue Compiani - che deve darci un grande aiuto per risolvere nel minor tempo possibile il problema".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Bomba ecologica" a Fiorenzuola: interviene Striscia la notizia

IlPiacenza è in caricamento