rotate-mobile
Cronaca Argine di Po / Via Nino Bixio

Allarme bomba in via Bixio, abbandonata valigia sospetta

Allarme bomba in via Nino Bixio. I carabinieri hanno scoperto una valigia abbandonata su una panchina dalla quale esce un cavo sospetto. La zona è stata interdetta in attesa dell'arrivo degli artificieri

Allarme bomba in via Nino Bixio. I carabinieri hanno scoperto una valigia abbandonata dalla quale esce un cavo sospetto. I residenti di via Bixio hanno notato intorno alle 14 due individui che armeggiavano vicino alla valigia su una panchina dei giardini all'incrocio tra via Bixio e via 21 Aprile. Si tratterebbe di due individui di colore che sono poi fuggiti lasciando l'involucro, dal quale spunta quello che sembra un cavo elettrico, abbandonato su una delle panchine. La zona è stata interdetta dai carabinieri e si è in attesa dell'arrivo degli artificieri dei carabinieri da Bologna.

Valigia sospetta, allarme bomba in via Bixio ©Furia/ilPiacenza

AGGIORNAMENTO 15,30 - Il cavo che spunta dalla valigia potrebbe essere materiale da elettricista secondo alcuni, ma, nel caso si trattasse di un ordigno vero, potrebbe anche essere l'antenna per l'innesco a distanza con un telecomando. Sul posto sono presenti i carabinieri della stazione Piacenza Levante, il maggiore Helios Scarpa e il tenente Filippo Lo Franco. Il nucleo motociclisti della Polizia municipale ha chiuso l'accesso alla strada.
A breve aggiornamenti

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Allarme bomba in via Bixio, abbandonata valigia sospetta

IlPiacenza è in caricamento