rotate-mobile
Cronaca

Botti, annunciate le dimissioni da Tempi; Asl ripresa da Il Giornale

Rassegna stampa del 22 giugno 2010. Aperture differenti per Libertà e La Cronaca: via Benedettine sceglie l'annuncio, dato da Anna Maria Fellegara, sulle dimissioni di Botti; via Chiapponi riprende Il Giornale

Aperture completamente differenti questa mattina per Libertà e La Cronaca. Il quotidiano di via Benedettine apre con l'annuncio dell'assessore comunale allo Sviluppo economico Anna Maria Fellegara, ieri in Consiglio, delle dimissioni di Paolo Botti (sul quale pende un'ipotesi di accusa di appropriazione indebita), che saranno rassegnate "la prossima assemblea di Tempi servizi". Lo stesso assessore, poi, all'assise, annuncia tagli al trasporto pubblico locale di 2 milioni di euro.

CENA BIANCA - Sotto, grande foto per il successo ieri sera della "Cena bianca" sotto i chiostri del duomo, tradizionale evento piacentino organizzato da Elena Bonelli (con il supporto del capocronista di Libertà Giorgio Lambri) nel quale gli iscritti, per una sera, si vestono completamente di bianco, e cenano al lume di candela. Tantissime le presenze (più di 200), anche con persone venute da fuori. Un vero e proprio inno, annuale, al buon gusto. In un riquadro, poi, la notizia degli stanziamenti di 3 milioni di euro per i danni causati dall'onda nera di idrocarburi sversata sul Po.

LA COOP "RICCA" DI CARINI E PALAZZO GOTICO CON LE ANTENNE - La Cronaca apre invece con un proprio "cavallo di battaglia", ripreso da Il Giornale di Feltri: il super affitto (proporzionato al fatturato dei dottori) che Copernicana spa (presidente il consigliere regionale Marco Carini (Pd), con partecipazione di un'altra "creatura" di Carini, Inacqua) richiede all'Asl piacentina alla Baia, dove vi sono dei locali per la libera professione dei medici. Si parla, ipoteticamente, di ricavi per oltre 330mila euro. Sotto, poi, un servizio fotografico su "fastidiosi" tralicci e spuntoni metallici sulla merlatura di palazzo Gotico.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Botti, annunciate le dimissioni da Tempi; Asl ripresa da Il Giornale

IlPiacenza è in caricamento