rotate-mobile
Cronaca

Bullismo in una scuola media: 15enne rapina e terrorizza i compagni

Furti e comportamenti violenti denunciati dagli alunni di una scuola media della città. Un 15enne avrebbe rubato un cellulare e rapinato un coetaneo di contanti. E' stato prelevato dalla sua abitazione in seguito a un ordinanza di custodia cautelare

Dopo alcune segnalazioni arrivate alla Questura da parte di alcuni alunni di una scuola media che si trova nella parte ovest della città, sono scattate le indagini da parte della polizia per un ragazzo di quindici anni che avrebbe commesso atti di bullismo verso i suoi coetanei. 

Un comportamento arrogante e violento: queste le segnalazioni contro il ragazzo quindicenne da parte degli alunni della scuola media. Da quel momento sono partite le indagini e nel mese di maggio, grazie alla presenza di due agenti in borghese appostati fuori dai cancelli dell’edificio, è stato visto mentre rapinava un compagno: picchiandolo sulle mani è riuscito a rubargli i contanti che aveva in vista. 

In un altro caso è stato accertato che aveva rubato il cellulare di un alunno. Sul telefonino rinvenuto nell'edificio scolastico sono state trovate le impronte del giovane.

Il giudice  del Tribunale dei minori di Bologna dopo ulteriori indagini ha messo un ordinanza di custodia cautelare in una comunità di recupero bolognese.  Nella mattina di martedì 10 giugno la polizia ha prelevato il 15enne per portarlo a Bologna. Il giovane ha opposto resistenza alle forze dell’ordine. È stato fermato per rapina, furto e resistenza a pubblico ufficiale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bullismo in una scuola media: 15enne rapina e terrorizza i compagni

IlPiacenza è in caricamento