rotate-mobile
Cronaca

Bus troppo pesanti, si rompono le tubature in via San Bartolomeo

Si romopono le tubature dell'acqua potabile in via San Bartolomeo. Per l'Enìa si tratta dello stress termico dovuto agli sbalzi di temperatura. Per i cittadini, invece, è il transito dei bus e dei mezzi pesanti ad aver causato il guasto

Tubature rotte in via San Bartolomeo. È la seconda volta dal settembre scorso. Per gli abitanti sarebbe il transito di bus e mezzi pesanti, giudicato inappropriato al tipo di strada. Per i tecnici dell'Enìa che hanno fatto un sopralluogo, la causa sarebbe da ricercare nello sbalzo di temperatura. Troppo freddo e i tubi si spaccano.

Secondo il gestore dell'acquedotto, infatti, la rottura delle condotte dell'acqua potabile non è da ricondurre né al transito viario, né all'età delle tubature. Hanno trent'anni, dicono, non sono fragili o usurate.

Per i residenti, però, le cose stanno diversamente. La via manca di una rete elettrosaldata e mal sopporterebbe il peso dei tanti mezzi pesanti che circolano. E lo scorso giugno, gli stessi abitanti, hanno presentato in comune una petizione con un'ottantina di firme. Chiedono che si riveda il percorso di alcuni bus; attualmente, sono una trentina i transiti orari nella via.




Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bus troppo pesanti, si rompono le tubature in via San Bartolomeo

IlPiacenza è in caricamento