rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Ferriere / Via Roma

Cacciatore spara per errore a due fidanzati durante un pic-nic nel bosco

Ferriere, disavventura per due giovani - pochi giorni fa - raggiunti dai pallini di una fucilata. A sparare un 29enne: «Credevo che fosse una lepre»

Brutta avventura per una giovane coppia nei boschi di Ferriere. L’episodio è capitato pochi giorni fa. I due – lui 27 anni, lei 23, non residenti in zona ma legati all’alta Valnure, mentre stavano trascorrendo un pomeriggio facendo un pic-nic in un bosco nei pressi della frazione di Pomarolo (a pochi chilometri dal capoluogo), sono stati colpiti da una fucilata. Un colpo esploso da un cacciatore di lepri che stava battendo la zona con il suo cane.

Fortunatamente l’episodio - capitato nel pomeriggio di giovedì - non ha avuto conseguenze gravi. Il fucile del cacciatore, in quel caso non caricato a pallettoni, ha sparato alcuni pallini da una lunga distanza, almeno 50 metri secondo i carabinieri della Compagnia di Bobbio che hanno svolto gli accertamenti.

Ad avere la peggio è stato il ragazzo, colpito dal calibro 12  in alcune parti del corpo. I pallini, che lo hanno raggiunto anche al volto, non hanno leso organi vitali. Portato subito all’ospedale di Piacenza, le sue condizioni sono parse sin dal principio non preoccupanti. Pare evidente che i due giovani siano trovati protagonisti, loro malgrado, di una battuta di caccia, in una zona ricca di selvaggina. Anche il cacciatore, un 29enne piacentino della Valnure, avrebbe ammesso davanti ai carabinieri di aver sparato per errore, probabilmente convinto – dopo che il suo cane aveva puntato qualcosa – di aver visto una lepre tra i cespugli.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cacciatore spara per errore a due fidanzati durante un pic-nic nel bosco

IlPiacenza è in caricamento