rotate-mobile
Cronaca

Cade nella notte: prognosi riservata e trauma cranico, è giallo

E' successo questa notte poco dopo le 3 in uno stabile di viale Patrioti. A terra, un uomo sanguinante in stato confusionale, trasportato subito in ospedale con prognosi riservata. Dal pianerottolo dello stabile, manca una finestra che secondo la versione di un secondo uomo, è caduta sulla vittima ferendola. Ma l'infisso non ha il vetro rotto, né tracce ematiche

Quale sia stata l'esatta dinamica dei fatti, lo stabiliranno nelle prossime ore le perizie della Scientifica e della Squadra Mobile di Piacenza. Ma sull'incidente di questa notte non si esclude nessuna ipotesi. È successo tutto intorno alle 3, in uno stabile di viale Patrioti, in città.

La polizia è stata chiamata dal 118 che stava trasportando un uomo, ferito alla testa e in stato confusionale, al pronto soccorso. Accanto alla vittima, un connazionale egiziano di 21 anni, regolare in Italia e residente al primo piano del palazzo. Alle forze dell'ordine ha raccontato di essere stato svegliato alle 2.30 da un amico comune che lo avvisava dell'incidente. “Salendo in fretta le scale è stato colpito dalla finestra, ma ha già chiamato l'ambulanza” avrebbe detto all'amico, dileguandosi poi perchè irregolare, temendo l'arrivo della polizia.
  La Scientifica e la Squadra Mobile stanno eseguendo i rilievi sulla finestra incriminata  

La stessa polizia, giunta sul posto, ha riscontrato l'assenza della finestra dal pianerottolo, scardinata dal suo telaio. Era stata trasportata in cantina, come ha riferito il testimone, ma sul vetro – intatto – nessuna traccia di sangue. Saranno i rilievi adesso a stabilire se l'uomo vi sia finito sopra, se la finestra si sia staccata inavvertitamente colpendolo o se l'incidente sia stato provocato da qualcuno.

L'identificazione della vittima è stata possibile solo all'alba, quando un cugino ha portato i documenti che l'uomo non aveva con sé. In questo momento si trova nel reparto di Rianimazione dell'ospedale piacentino, sedato e in prognosi riservata. I sanitari gli hanno diagnosticato un trauma cranico maggiore con ematoma e frattura dell'osso temporale destro.



Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cade nella notte: prognosi riservata e trauma cranico, è giallo

IlPiacenza è in caricamento