rotate-mobile
Cronaca Gazzola

Croara: ragazza cade da cavallo durante un concorso ippico

Una 25enne è rimasta ferita nel pomeriggio di domenica 8 maggio, dopo una caduta da cavallo durante un concorso ippico a Croara di Gazzola. Le sue condizioni sono serie ma non gravi

Una ragazza di 25 anni è rimasta ferita nel pomeriggio di domenica 8 maggio dopo una caduta da cavallo mentre stava gareggiando in una competizione nel maneggio di Croara. E' stata trasportata in ospedale a Piacenza a bordo di un'ambulanza della Pubblica ssistenza di Rivergaro, intervenuta insieme all'automedica del 118 e all'eliambulanza.

La ragazza stava gareggiado in sella al suo cavallo quando all'improvviso è stata sbalzata a terra, battendo violentemente la testa. Inizialmente si è temuto parecchio in quanto aveva anche perso conoscenza. Mentre i mezzi di soccorso allertati dal 118 giungevano sul posto, la giovane si è ripresa leggermente, riprendendo conoscenza. I soccorritori hanno però subito capito che la ragazza aveva riportato un trauma carnico, e per lei è stato disposto il trasporto in ospedale a Piacenza. Le sue condizioni, seppure serie, non sono gravi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Croara: ragazza cade da cavallo durante un concorso ippico

IlPiacenza è in caricamento