rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Centro Storico / Via Roma

Calci e pugni dopo l'alt: arrestato dalla Polizia

Fermato questa notte dalla polizia per infrazione al Codice della Strada, se la prende con gli agenti a suon di spintoni, calci e pugni. È stato arrestato con l'accusa di violenza e resistenza a pubblico ufficiale. È un cittadino rumeno, classe 1970

Gli avevano intimato l'alt e poi gli avevano rilevato diverse infrazioni al Codice della Strada. Ma l'uomo, un cittadino rumeno di 39 anni, fermato questa notte da una volante della polizia in via Roma, ha reagito male.

Agli agenti che gli avevano contestato le infrazioni, ha opposto resistenza. Non verbale, ma fisica: sono partiti prima strattoni, poi spinte, infine addirittura calci. I due poliziotti, lo hanno arrestato con l'accusa di violenza e resistenza a pubblico ufficiale.

Via Roma dunque ancora al centro di un fatto di cronaca. Nei mesi scorsi, sulla sicurezza in uno dei quartieri a più alta densità di immigrazione di Piacenza, si erano mobilitati in molti.
  Ha reagito con calci e spintoni alle contestazioni degli agenti  

Dall'associazione dei giardini Margherita e Merluzzo che ha invocato maggiore controllo nel rilascio delle licenze ai negozi, a Massimo Polledri, Lega Nord. Il parlamentare all'opposizione, aveva accusato l'amministrazione di mancare di “volontà politica”, soprattutto nel controllo degli appartamenti affittati abusivamente agli extracomunitari.

A Polledri, lo stesso sindaco in un'intervista rilasciata a Il Piacenza, ha detto: “Polledri non sa quello che dice. È dal 2003 che noi facciamo, con un gruppo interforze, controlli in via Roma e zone limitrofe per contrastare la locazione abusiva”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calci e pugni dopo l'alt: arrestato dalla Polizia

IlPiacenza è in caricamento