rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Viale Malta

Calci e testate contro il vetro in questura, arrestati due romeni

Processo per direttissima per due giovani stranieri che l'altra notte hanno danneggiato la sala d'attesa della questura mandando in frantumi un vetro, scardinando una luce e una panca. Feriti due agenti

Ancora pesanti danneggiamenti in questura. Ad andarci di mezzo, per la terza volta, è la sala d'attesa degli uffici di viale Malta, dove due romeni che erano stati fermati dalle volanti per essere identificati, hanno preso a calci e tastate il vetro divisorio antisfondamento che è quasi andato in frantumi. I due hanno anche divelto una panchina, il tutto prima di scagliarsi contro gli agenti mandandone due all'ospedale. Risultato: quello che doveva essere un normale controllo di polizia, si è tramutato in un inferno, e i due stranieri sono stati arrestati per danneggiamento aggravato, resistenza, violenza e lesioni a pubblico ufficiale. Oggi è previsto il processo per direttissima in tribunale a Piacenza.

CALCI CONTRO IL VETRO - GUARDA IL VIDEO

danni questura-2

Danneggiano la questura, arrestati ©ilPiacenza

Tutto è iniziato l'altra notte verso le 3 in via Nasolini, dove una volante ha fermato una Peugeot con tre giovani a bordo per un normale controllo. Il conducente, romeno di 26 anni, era ubriaco: è stato denunciato e gli è stata ritirata la patente. I due amici connazionali che erano in auto con lui, uno di 28 e uno di 24 anni, hanno però iniziato a dare in escandescenza. Erano ubriachi, forse anche sotto l'effetto di stupefacenti. Non avendo con sé documenti, i due sono stati portati in questura per l'identificazione, ma qui è iniziato l'inferno. I due all'improvviso, presi dall'ira, hanno iniziato a dare calci e testate contro i muri e contro il vetro divisorio, scardinando anche una panca della sala d'attesa. Quando gli agenti hanno cercato di calmarli sono state botte, ma alla fine i due sono stati neutralizzati con non poca fatica.  Processati per direttissima, sono stati rimessi in libertà - visto che erano incensurati - e il loro arresto convalidato. Davanti al giudice Italo Ghitti (pm Arturo Iacovacci) i due romeni erano assistiti dall'avvocato Fabio Leggi che ha chiesto i termini a difesa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calci e testate contro il vetro in questura, arrestati due romeni

IlPiacenza è in caricamento