rotate-mobile
Cronaca Calendasco

Calendasco, arrestato giardiniere con la passione per la "maria"

Aveva una vera e propria serra, con 70 piante di cannabis, vicino a Calendasco: di professione era proprio giardiniere

Una vera e propria serra di cannabis. Con tanto di microclima, soffioni d'aria calda, luce artificiale, un miscelatore "home made" per secernere le foglie dai semini. Insomma, un professionista. Di mestiere, infatti, faceva il giardiniere.

E' stato così arrestato, con una brillante operazione dei carabinieri della stazione di San Nicolò, un giardiniere di 44 anni di Travo, per produzione e detenzione di sostanze stupefacenti. L'uomo, infatti, col pollice verde per professione, teneva nella mansarda di un casolare tra Rottofreno e Calendasco una serra di marijuana (nella gallery sotto), con una settantina di piantine di diverse dimensioni.

E' stata anche denunciata, poi, con la medesima accusa, una piacentina 57enne, affittuaria della mansarda, che dava in uso la stanza all'uomo. Secondo quanto appurato dai carabinieri, la donna era benissimo a conoscenza dell'attività illecita dell'uomo. Un attività, si pensa, cominciata molti mesi fa, e con piglio da vero professionista: luci calde, microclima, irrigazione al millilitro, un manufatto per secernere i germogli. Un lavoro da esperto del settore.

Serra di marijuana a Calendasco

Si pensa che l'uomo, con piccoli precedenti, spacciasse direttamente la marijuana. Sono stati trovati anche 150 grammi di cannabis già essicati e pronti alla vendita. L'uomo si trova ora alle Novate.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calendasco, arrestato giardiniere con la passione per la "maria"

IlPiacenza è in caricamento