rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Barriera Milano / Viale Sant'Ambrogio

Campagna anti furti in stazione e sui treni: in regione quattrocento casi in sette mesi

"Stai attento, fai la differenza", parte la campagna promossa dal Gruppo FS Italiane e dalla Polizia Ferroviaria, contro ladri di bagagli, venditori abusivi, truffatori e borseggiatori presenti nelle stazioni e sui treni

Riconoscere, prevenire ed evitare gli stratagemmi utilizzati piu' frequentemente nelle stazioni e nei treni piu' affollati da ladri di bagagli, venditori abusivi, truffatori e borseggiatori, quando maggiore e' la disattenzione del viaggiatore. È l'obiettivo della campagna informativa "Stai attento, fai la differenza", promossa dal Gruppo FS Italiane e dalla Polizia Ferroviaria, presentata oggi a Roma da Claudio Caroselli, direttore del Servizio Polizia Ferroviaria, e Franco Fiumara, direttore centrale Protezione aziendale del Gruppo FS Italiane.

Volantini dalla grafica immediata e di facile comprensione - in otto lingue (italiano, inglese, francese, tedesco, russo, spagnolo, cinese e giapponese) - e una specifica cartellonistica saranno presenti nei prossimi giorni nelle principali stazioni ferroviarie e a bordo dei treni. In particolare in Emilia Romagna le stazioni interessate saranno Bologna, Rimini, Reggio Emilia Av e Piacenza. Saranno distribuiti anche adesivi con i messaggi della campagna mentre verranno proiettate alcune animazioni video sui monitor dei grandi scali ferroviari, sugli schermi delle emettitrici self service, a bordo dei Frecciarossa, nelle biglietterie e nei FrecciaClub. Adottare i comportamenti cautelativi indicati nel materiale informativo aiutera' i viaggiatori a non essere vittime di furti e truffe. (fontr Dire)
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Campagna anti furti in stazione e sui treni: in regione quattrocento casi in sette mesi

IlPiacenza è in caricamento