rotate-mobile
Cronaca

Campagna sui rischi alla guida, una 159 distrutta in piazza Cavalli

Campagna forte. Un'Alfa 159 "martoriata" da un incidente rimarrà per una settimana in piazza Cavalli, nell'ambito delle iniziative della polizia municipale per la sicurezza stradale "Benvenuta consapevolezza"

auto_incidenteUn'Alfa 159 distrutta, parabrezza sfondato, lunotto posteriore in frantumi, cofano schiacciato e così il baule. Dove? In pieno centro, in piazza Cavalli, davanti alla chiesa di San Francesco. E' questa la nuova iniziativa della polizia municipale di Piacenza (in collaborazione con il Comune) per sensibilizzare i giovani sui rischi al volante a causa di condotte di guida poco prudenti: alcol, droghe, velocità, inosservanza delle regole.

NEI LOCALI - Nonostante la tremenda botta, il conducente della vettura - che verrà rottamata (è stata messa a disposizione dalla ditta Delta rem) - è rimasto praticamente illeso. La macchina rimarrà in piazza per una settimana, poi verrà "spostata" davanti ad alcuni locali frequentati dalla movida notturna dei giovani piacentini, il Baciccia e il Christiania. E' questo l'"appuntamento" conclusivo del progetto "Benvenuta consapevolezza... Un incidente è per sempre" che ha coinvolto le scuole piacentine. Gli agenti della municipale sono andati durante l'anno nelle classi per parlare di sicurezza stradale.

LA CARTOLINA - In tanti, questa mattina e oggi pomeriggio, si sono fermati davanti all'Alfa "martoriata" per chiedere informazioni. A tutti, la municipale ha dato una cartolina con alcune indicazioni e consigli utili.

incidente_auto_distruttaauto_distrutta

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Campagna sui rischi alla guida, una 159 distrutta in piazza Cavalli

IlPiacenza è in caricamento