rotate-mobile
Cronaca

Caorsana, camionista derubato nel sonno da transessuale: preso

Questa notte, intorno alle 3, un camionista avvisa il 112 dicendo di essere stato derubato da un transessuale. I carabinieri si attivano e trovano il ladro poco distante in un'auto. Usava mille alias

Un camionista ha telefonato questa notte al 112 - erano circa le 3 - dicendo di essere stato derubato da un transessuale. Secondo la versione del guidatore, 50 anni di Lecco, il transessuale avrebbe aperto la portiera del camion mentre lui stava dormendo, portandogli via il portafogli in bella vista con all'interno centinaia di euro. Alla sua reazione, poi, gli avrebbe dato una borsettata in fronte dileguandosi su un'auto.

I carabinieri del radiomobile, subito attivati, hanno notato nella zona una Citroen Xantia con targa bulgara sospetta. La vettura è stata fermata: alla guida il proprietario, un cittadino bulgaro, con a fianco un transessuale uruguaiano, che è risultato essere l'autore della rapina. Nella sua borsetta è stato ritrovato un coltellaccio da cucina (nella foto) oltre a una bottiglietta di whiskey, con la quale si presume abbia colpito il camionista. E lo stesso portafogli del 50enne.

Portato in caserma per l'identificazione, è risultato avere una lunga fedina penale: un'espulsione non ottemperata per ordine del questore di Bologna e un'ordinanza di custodia cautelare in carcere dal gip di Vicenza. Così, è stato arrestato per rapina oltre a resistenza a pubblico ufficiale, visto che, dopo il fermo, ha aggredito alcuni militari. Il bulgaro a suo fianco, invece, è stato denunciato per porto abusivo di oggetti atti a offendere: nell'auto c'erano infatti chiavi, cacciaviti, coltelli, spatole e forbici, probabili "attrezzi" per furti in appartamenti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Caorsana, camionista derubato nel sonno da transessuale: preso

IlPiacenza è in caricamento