rotate-mobile
Cronaca

Capodanno, fuochi d'artificio poco rumorosi per la festa in piazza Cavalli

In programma tanta musica e un concerto dei Cani della Biscia. A mezzanotte uno spettacolo pirotecnico con fuochi d'artificio a basso impatto acustico

Anche quest'anno si festeggia il capodanno in piazza Cavalli: in programma tanta musica e un concerto dei Cani della Biscia. A mezzanotte ci sarà uno spettacolo pirotecnico con fuochi d'artificio a basso impatto acustico. Mercoledì 9 dicembre nella sala del Consiglio comunale si è tenuta una conferenza per invitare gli esercizi pubblici e i locali cittadini ad un coinvolgimento in vista della festa di fine anno: all'inizitiva partecipano, oltre al Comune, anche l'associazione Quartiere Roma e Blacklemon. Alla conferenza sono intervenuti Giorgia Buscarini, assessore al Commercio e Nicola Bellotti di Blacklemon.

«Intorno al capodanno di piazza Cavalli – spiega Bellotti - si svolgeranno molti eventi nei locali di Piacenza. Blacklemon diffonderà le informazioni di chi organizza qualcosa per capodanno: invitiamo per questo gli organizzatori di eventi di locali, ristoranti e discoteche a comunicarci i dettagli dell’iniziativa nel giro di una settimana».

La informazioni possono essere inviate al Comune, all'associazione Quartiere Roma oppure a Blacklemon via mail o telefonicamente. «Per lo spettacolo pirotecnico della mezzanotte – continua Bellotti - useremo fuochi d'artificio a basso impatto acustico: questo consentirà di non dare troppo fastidio ad anziani, bambini, animali». 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Capodanno, fuochi d'artificio poco rumorosi per la festa in piazza Cavalli

IlPiacenza è in caricamento