rotate-mobile
Cronaca

Rubò con violenza il Rolex a un piacentino: arrestato

E' stato riconosciuto grazie alla sua foto segnaletica pubblicata sui giornali e su internet. E' così che per Roberto S. è arrivata una seconda custodia cautelare in carcere, questa volta direttamente dal tribunale di Brescia

E' stato riconosciuto grazie alla sua foto segnaletica pubblicata sui giornali e suiInternet. E' così che per Roberto S. è arrivata una seconda custodia cautelare in carcere, questa volta direttamente dal tribunale di Brescia.

Il 26enne napoletano, infatti, era già stato arrestato dai carabinieri del nucleo investigativo di Piacenza qualche tempo fa, accusato di fare parte della banda specializzata nel rapinare i Rolex per strada, e che aveva colpito anche a Rivergaro nel 2008. Il 26enne è stato riconosciuto da un altro imprenditore piacentino, che era stato picchiato e rapinato del suo Rolex a Sirmione, sul lago di Garda, ai primi di maggio. Il fatto è avvenuto lo scorso primo maggio nella località turistica in provincia di Brescia.

L'imprenditore, piacentino di 46 anni, stava passeggiando di pomeriggio sul lago con la moglie e la figlia, quando è stato sorpreso alle spalle da un individuo che gli ha sfilato il Rolex Daytona d'oro che aveva al polso. Lui e la moglie hanno provato a reagire ma sono stati picchiati dal malvivente, poi fuggito, e sono dovuti ricorrere alle cure dell'ospedale.

Quando però hanno visto pubblicate le foto segnaletiche dell'arresto di S. e del complice, individuati qualche tempo fa dai carabinieri del Nucleo investigativo del capitano Rocco Papaleo, hanno notato un'incredibile somiglianza tra l'arrestato (che è in carcere alle Novate) e quell'individuo che li aveva aggrediti a Sirmione. Insomma, quanto bastava per rivolgersi ai carabinieri e ottenere dalla tribunale di Brescia (competente per territorio in questo caso) la custodia cautelare che è stata notificata qualche giorno fa direttamente in carcere.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rubò con violenza il Rolex a un piacentino: arrestato

IlPiacenza è in caricamento