rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca Veggioletta

Caritas Calendasco: giornata di raccolta generi alimentari

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di IlPiacenza

Venerdì 29 maggio 2015 dalle ore 10 alle 19, il gruppo Caritas "Cristo Re" delle Parrocchie di Calendasco, Boscone e Cotrebbia sarà presente presso il supermercato DPIÙ in Via Emilia Pavese, 31/a a San Nicolò, con un gazebo per la raccolta di generi alimentari non deperibili di prima necessità.
Il Gruppo Caritas di Calendasco, di recente formazione, nasce ed è coadiuvato da Don Massimo Cassola e ha come principale missione quella di sostenere, anche attraverso la distribuzione di borse alimentari, le persone e le famiglie più fragili della Parrocchia.

"In un momento di forte crisi e di grande smarrimento come quello che stiamo attraversando, la comunità parrocchiale diventa una risorsa fondamentale che può contribuire ad aiutare le persone più in difficoltà a superare un momento buio" spiega Don Massimo Cassola presentando l'iniziativa.
"Mi sento di ringraziare i parrocchiani di Calendasco, di Boscone e Cotrebbia che, come sempre, dimostrano di aver una forte vocazione al volontariato - continua Don Massimo - e stanno collaborando in modo superlativo e con grande generosità a questa nuova iniziativa parrocchiale".
"Tutti possono contribuire - conclude Don Massimo - sia venendo a trovarci al gazebo venerdì prossimo sia portando direttamente i generi alimentari nei cesti appositamente collocati nelle chiese della Parrocchia e nel negozio di alimentari del paese".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Caritas Calendasco: giornata di raccolta generi alimentari

IlPiacenza è in caricamento