rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Reggi querelato per diffamazione dalla vicecomandante della Municipale

Il sindaco Reggi verrà querelato dal commissario capo dell Municipale Carla Grilli, accusata di abuso d'ufficio falso in atto pubblico e induzione in falso nei confronti dei giudici di pace. Il motivo? Una battuta un po' troppo forte

Il sindaco Roberto Reggi verrà querelato dal commissario capo dell Municipale Carla Grilli, accusata di abuso d'ufficio falso in atto pubblico e induzione in falso nei confronti dei giudici di pace (nei giorni scorsi è stata rinviata a giudizio dal tribunale di Piacenza).

CASO ELSA BOEMI: TUTTA LA VICENDA

CASO CARLA GRILLI: TUTTA LA VICENDA

Il motivo della querela? La Grilli si sarebbe sentita diffamata e vilipesa da una dichiarazione del sindaco che, a chi gli chiedeva se le vicende giudiziarie della comandante dei vigili urbani Elsa Boemi (condannata a 5 mesi con l'interdizione per un anno dai pubblici uffici con pena sospesa) e quella della Grilli potessero essere paragonabili, il primo cittadino avrebbe risposto di no e "di non confondere lo stracotto" con qualcosa di meno nobile.

Reggi ha sempre difeso l'operato della Boemi e ha ricordato come questa si sia sempre interessata perchè la vicenda che vede al centro il commissario capo e i suoi presunti comportamenti illeciti venissero chiariti. La battuta e la metafora un po' "forte" non sarebbe andata giù alla Grilli che ha dato mandato quindi ai suoi avvocati di querelare Reggi. (Da Libertà di oggi, 13 gennaio 2012).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Reggi querelato per diffamazione dalla vicecomandante della Municipale

IlPiacenza è in caricamento