rotate-mobile
Cronaca Vigolzone / Carmiano

Vigolzone, anziano passa notte all'addiaccio: salvato

Notte terribile, tra Natale e Santo Stefano, per un 82enne, che ha passato la notte all'addiaccio in una scarpata, dopo essere scivolato mentre controllava l'auto. E' grave

Fuori al buio. Con diversi gradi sottozero. Senza la possibilità di chiamare aiuto. E' così che un piacentino 82enne non dimenticherà mai, senza orma di dubbio, la brutta disavventura che ha passato nella notte tra Santo Stefano e Natale, quando è rimasto per quasi dieci ore in una scarpata.

L'uomo si era fermato sul ciglio della strada a causa di un guasto alla propria vettura. Probabilmente tradito dalla scarsa visibilità, è scivolato in una scarpata, diversi metri sotto la carreggiata. Inutili sono stati i tentativi di richiesta di aiuto: in pochi passavano e nessuno sentiva.

Dopo molte ore, in un "anfratto" di freddo insopportabile, un residente ha notato la macchina parcheggiata e l'uomo nell'oscurità in grosse difficoltà. E' giunta sul posto così un'ambulanza del 118 e una pattuglia dei carabinieri di Ponte dell'Olio, per prestare le prime cure all'anziano.

Le sue condizioni sono serie - anche data l'età -, ma se la caverà.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vigolzone, anziano passa notte all'addiaccio: salvato

IlPiacenza è in caricamento