rotate-mobile
Cronaca Carpaneto Piacentino / Via Roma

Carpaneto, si sveglia e trova i ladri in camera: anziana immobilizzata a letto e rapinata

Momenti di terrore per una donna piacentina di 83 anni: nel cuore della notte del 13 maggio si è svegliata trovando due individui in camera. Uno l'ha immobilizzata e il complice l'ha derubata. Si è sentita male ed è stata portata in ospedale. Indagano i carabinieri di Fiorenzuola

Rapinata in casa da due banditi che l’hanno sorpresa nel sonno in piena notte. La vittima è una donna di 83 anni che abita a Malcantone di Carpaneto, dove nella notte del 13 maggio due malviventi si sono introdotti mentre lei era a letto. Mentre uno le teneva una mano sulla bocca e la immobilizzava nel letto, l’atro intanto ha frugato in casa racimolando alcuni oggetti preziosi e pochi euro in contanti. I due sono poi scappati facendo perdere le tracce, mentre l'anziana è stata portata in ospedale con un’ambulanza del 118: non è rimasta ferita ma era sotto choc per la drammatica esperienza appena vissuta.

I ladri - almeno due persone, ma probabilmente c’era anche un altro complice - sono entrati in casa dell’anziana, nella frazione di Carpaneto, intorno a mezzanotte e mezza quando la donna, che vice sola, era a letto che dormiva. I malviventi sono entrati in camera da letto sospettando che lì fossero custoditi gli oggetti di valore, ma l’83enne si è svegliata all’improvviso. Uno dei due le ha subito messo una mano sulla bocca per impedirle di gridare aiuto e con l’altro braccio l’ha immobilizzata con la forza nel letto, mentre il complice frugava ovunque in camera. Una volta racimolato qualche oggetto prezioso e di valore, i due sono scappati. 
All’esterno probabilmente c’era un terzo che li attendeva in auto pronto per la fuga.
Dopo un po’ l’anziana ha chiamato il 112 e sul posto si sono precipitati i carabinieri della Compagnia di Fiorenzuola, ma poiché era buio pare proprio che la vittima non sia riuscita a fornire alcun dato utile all’identificazione. Poco dopo ha anche accusato un lieve malore ed è stata portata in ospedale a Fiorenzuola, ma le sue condizioni non destano preoccupazione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Carpaneto, si sveglia e trova i ladri in camera: anziana immobilizzata a letto e rapinata

IlPiacenza è in caricamento