rotate-mobile
Cronaca Castel San Giovanni

Castello, evade dai domiciliari per scippare anziani con un complice

Arresto dai carabinieri di Castello e del Radiomobile di un dominicano per evasione dagli arresti domiciliari e furto con strappo

Evade dai domiciliari per andare con i complici a scippare anziani. E' accaduto a Castelsangiovanni, e uno dei protagonisti è un dominicano di 29 anni, Zapey Gonzales Yonatani, che nella tarda serata del 23 settembre 2013 è stato arrestato dai carabinieri del Nucleo Radiomobile di Piacenza e dai colleghi della stazione di Castello. 

Da una prima ricostruzione, una 58enne di Castello ha denunciato di aver subito uno scippo a Castello da parte di due uomini che si sono dileguati a bordo di una Audi A/3 di colore blu. Diramate le ricerche, il 112 ha inviato sul posto una pattuglia della stazione di Castello, personale dell’Aliquota Operativa della Compagnia Carabinieri, in abiti civili e la pattuglia del Norm di Piacenza che, dopo prolungate ricerche, ha intercettato l'Audi nell'argine del fiume Po in località la Casella. A bordo c'erano due uomini e una donna, tra cui l'evaso.

Interrogati dal Comandante della Stazione, il maresciallo Domenico Colantoni, hanno ammesso di aver fatto lo scippo ed di aver venduto la collana a due romeni abitanti di Sarmato. I militari del Nor hanno quindi arrestato per evasione il Zapey, detenuto agli arresti domiciliari, e lo hanno anche denunciato per furto con strappo insieme a un 39enne di origine siciliana e a una 37enne di Genova, entrambi residenti a Castelsangiovanni. I cittadini romeni sono stati denunciati per ricettazione.

Secondo i carabinieri, i denunciati, intorno ale 19 a bordo di un’Audi A3, di proprietà e condotta dal 39enne italiano, avrebbero strappato una collana in oro a una donna 58enne di Castel San Giovanni, del valore di circa 300 euro. Poi, in cambio di 100 euro, i ladri si hanno rivenduto la collana ai due romeni, mai carabinieri l'hanno recuperata e restituita.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Castello, evade dai domiciliari per scippare anziani con un complice

IlPiacenza è in caricamento