rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Castel San Giovanni / Corso Giacomo Matteotti

Castello, travolto dal treno in corsa mentre cammina lungo i binari

Tragico incidente intorno alle 18 del 10 gennaio. La vittima è un 46enne romeno. Indaga la Polizia ferroviaria

Tragico incidente intorno alle 18 del 10 gennaio a Castelsangiovanni. Un uomo di 46 anni è stato travolto dal treno in corsa ed è morto sul colpo. Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118, i vigili del fuoco e la polizia ferroviaria che sta indagando.

Il fatto è accaduto a poche centinaia di metri dalla stazione di Castello, lungo la linea ferroviaria Piacenza-Voghera. Pare che l'uomo, di origine romena, stesse camminando di fianco ai binari: aveva con sé uno zaino, del denaro e una borsa con dei generi alimentari, il che farebbe escludere che possa trattarsi di un suicidio. Al momento pare invece più probabile una disgrazia: lo straniero potrebbe essere scivolato lungo la massicciata, al buio, proprio nel momento in cui stava sopraggiungendo il convoglio.

Il macchinista ha subito avvertito i soccorsi e sul posto, insieme ai vigili del fuoco, è arrivata l'automedica del 118 di Piacenza e un'ambulanza della Pubblica assistenza Valtidone. Per la vittima però non c'era più nulla da fare. Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri di Castello.

Travolto dal treno in corsa ©ilPiacenza

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Castello, travolto dal treno in corsa mentre cammina lungo i binari

IlPiacenza è in caricamento