rotate-mobile
Cronaca Castel San Giovanni / Corso Giacomo Matteotti

Castelsangiovanni: accoltellò il rivale al bar, il pm chiede otto anni di reclusione

La vicenda avvenne il 12 luglio dello scorso anno. Il ragazzo, secondo le accuse, litigò con il 45enne piacentino. Poi tornò a casa, prese un coltello da cucina e tornò al bar, in corso Matteotti, dove era il suo rivale. Gli si avvicinò e lo colpì al fianco

Otto anni di reclusione sono stati chiesti per il dominicano di 25 anni accusato di tentato omicidio premeditato. Il giovane, nel luglio dello scorso anno, aveva accoltellato un uomo in un bar di Castelsangiovanni, a causa di vecchi rancori. Il 23 febbraio, si è svolta davanti al giudice per l’udienza preliminare Elena Stoppini l’udienza nei confronti dell’immigrato. Il pubblico ministero Emilio Pisante ha detto che il giovane voleva accoltellare il suo rivale e ne ha chiesto la condanna a otto anni, anche in considerazione dei diversi precedenti penali. L’udienza è stata rinviata.

La prossima volta sarà la volta dell’arringa della difesa del giovane, con l’avvocato Sara Stragliati. In questa vicenda, il Comune di Castelsangiovanni si è costituito parte civile con il sindaco Lucia Fontana, assistita dall’avvocato Nicoletta Passerini.

Stamattina sono stati ascoltati due testimoni della difesa, uno zio dell’imputato e il fratello della compagna del giovane, che è stato interrogato anche lui. Il ragazzo ha risposto alle domande dando una propria versione dei fatti. E dalle dichiarazioni è emerso che in passato tra i due contendenti c’erano state diverse liti e screzi.

La vicenda avvenne il 12 luglio dello scorso anno. Il ragazzo, secondo le accuse, litigò con il 45enne piacentino. Poi tornò a casa, prese un coltello da cucina e tornò al bar, in corso Matteotti, dove era il suo rivale. Gli si avvicinò e lo colpì al fianco. Il dominicano venne subito bloccato dagli amici della vittima e poi arrestato dai carabinieri. Finì in carcere, dove si trova tuttora, mentre il 45enne veniva operato in ospedale, ricoverato in prognosi riservata. In seguito, venne svolta una perizia medico legale per accertare la gravità della ferita, che, però, non risultò aver messo in pericolo di vita l’uomo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Castelsangiovanni: accoltellò il rivale al bar, il pm chiede otto anni di reclusione

IlPiacenza è in caricamento