rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Castel San Giovanni / Strada del Pradello

Castelsangiovanni, non paga l'affitto e i proprietari murano la casa

Disavventura per un marocchino di 35 anni. Tornando a casa, si è trovato l'appartamento a soqquadro e con la porta murata. I proprietari volevano mandarlo via. Denunciati dai carabinieri per violazione di domicilio e violenza privata

Non lasci libero l'appartamento? Bene, ti muriamo la porta. Oltre a metterti completamente a soqquadro la casa. E' stato questo, molto probabilmente, il drastico pensiero di due coniugi piacentini residenti a Castel San Giovanni, in via del Pradello, stanchi, a loro detta, di un inquilino marocchino di 35 anni reticente e in perenne ritardo nelle rate d'affitto. Così, approfittando della sua assenza, sono intervenuti.

Lo straniero, tornando a casa, si è ritrovato calce e mattoni davanti alla porta d'ingresso. Murata la casa. E non ha potuto far altro che chiamare i carabinieri. Non solo: come è stato successivamente appurato, anche l'interno era stato "visitato". Mobili spostati, vestiti per terra, oggetti spaccati. Tutto a soqquadro. Oltre agli allacciamenti di luce, acqua e gas staccati. Questo, è l'ipotesi più plausibile, come "dispetto" per la mancata liberazione dell'alloggio. Ma, ovviamente, il sistema "fai da te" non è contemplato dalla legge: i due coniugi, di 68 e 58 anni, sono stati denunciati per violazione di domicilio e violenza privata.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Castelsangiovanni, non paga l'affitto e i proprietari murano la casa

IlPiacenza è in caricamento