rotate-mobile
Cronaca Castel San Giovanni

Castelsangiovanni: pronto intervento per la riparazione a un manufatto. Nessun danno

La rottura di un manufatto posto al limitare di un canale di irrigazione ha provocato una modesta fuoriuscita d’acqua a Castelsangiovanni in via Perotti

La rottura di un manufatto posto al limitare di un canale di irrigazione ha provocato una modesta fuoriuscita d’acqua a Castelsangiovanni in via Perotti. Il pronto intervento delle squadre del Consorzio di Bonifica di Piacenza ha provveduto alla risoluzione del problema con l’adeguata riparazione. Non son stati segnalati danne a persone o a cose.

Ecco i fatti. Ieri mattina è stato segnalato un transito parziale di acqua in via Perotti, anche nel cortile di un’officina. Prontamente gli incaricati di zona del Consorzio di Bonifica di Piacenza sono intervenuti per capire le cause di tale perdita. Hanno quindi individuato l’origine del problema nella rottura di un manufatto di un canale di irrigazione, a circa 500 metri da Castelsangiovanni. Si tratta di una casistica di danno legata alla tipologia di canali. E’ stata fatta subito una prima operazione per far fronte alla rottura che non ha dato pieni risultati. In seguito, stamattina, anche con l’ausilio di un escavatore, si è provveduto alla riparazione definitiva.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Castelsangiovanni: pronto intervento per la riparazione a un manufatto. Nessun danno

IlPiacenza è in caricamento