rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Fucile a pompa spianato e maschera di carnevale: "Dammi i soldi"

Rapina alla Tarantino al casello di Castelvetro ieri notte: un uomo con mantello nero, maschera di carnevale e fucile a pompa si è fatto consegnare l'incasso

Fucile a pompa, mantello nero e maschera di carnevale. Sembrava uno scherzo, invece era vero il rapinatore che ieri notte si è trovato di fronte un casellante della barriera autostradale dell'A21 a Castelvetro. Il bandito, puntandogli l'arma addosso, lo ha obbligato a consegnare l'incasso e poi è scappato facendo perdere le tracce.

Ora delle indagini si stanno occupando gli agenti della polizia autostradale che hanno subito acquisito i filmati delle telecamere di sorveglianza. Il bandito è entrato in azione alle 3 del mattino, arrivando a piedi fino nei pressi del casello piacentino, dove nonostante gli automatismi c'è ancora una postazione con l'operatore all'interno.

Il rapinatore inizialmente ha finto di voler chiedere alcune informazioni, ma quando l'addetto ha aperto la porta del gabbiotto, il malvivente si è calato sul volto la maschera da carnevale, e da sotto il mantello ha estratto un fucile a pompa che teneva nascosto. Ovviamente ha subito intimato al casellante di consegnare tutto il denaro che aveva nella cassa (la stima precisa del bottino è ancora in fase di quantificazione) poi è scappato di nuovo a piedi da dove era venuto. Qui probabilmente lo attendeva un complice a bordo di un'auto, della quale però non è stata trovata traccia. Sul posto sono poi arrivate le pattuglie della stradale, ma le ricerche del bandito non hanno dato esito.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fucile a pompa spianato e maschera di carnevale: "Dammi i soldi"

IlPiacenza è in caricamento