rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca Strada Anselma

Cattolica, ladri al Sant'Isidoro nella notte di Pasqua. Svuotata la cassaforte

Ladri in azione nella notte tra il sabato e la domenica di Pasqua nel complesso dell’università Cattolica in strada dell’Anselma: si sono introdotti all’interno degli uffici del collegio Sant’Isidoro e hanno svuotato la cassaforte

Ladri in azione nella notte tra il sabato e la domenica di Pasqua nel complesso dell’università Cattolica in strada dell’Anselma: si sono introdotti all’interno degli uffici del collegio Sant’Isidoro e hanno svuotato la cassaforte. All’interno alcune migliaia di euro in contanti. Delle indagini si stanno occupando i carabinieri del Nucleo radiomobile di Piacenza che sono intervenuti sul posto per effettuare i rilievi.

Da una prima ricostruzione, sembra che i ladri siano entrati approfittando di una finestra laterale dimenticata aperta, anche se un altro complice potrebbe essere entrato successivamente dopo aver forzato al porta all’ingresso. Gli uffici della struttura di accoglienza per studenti si trovano al piano terra, quindi gli intrusi hanno impiegato pochissimo tempo per raggiungerli. Qui, dopo aver rovistato in alcuni cassetti, hanno trovato le chiavi della cassaforte che quindi è è stata aperta in un attimo senza troppa fatica e ripulita del denaro in contanti all’interno. Poi la fuga all’esterno senza essere notati da nessuno. Gli addetti del collegio infatti si sono accorti dell’intrusione soltanto il pomeriggio di domenica.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cattolica, ladri al Sant'Isidoro nella notte di Pasqua. Svuotata la cassaforte

IlPiacenza è in caricamento