rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Castel San Giovanni / Corso Giacomo Matteotti

Cerca di bloccare i ladri di notte nel suo cortile ma viene aggredito e ferito

Drammatico episodio la notte del 26 ottobre vicino a Castelsangiovanni. Un 30enne piacentino ha sorpreso i ladri ma è rimasto ferito dopo che uno di questi lo ha aggredito con un coltello o un cacciavite. Sul posto anche il 118 e i carabinieri per le indagini

Sorprende i ladri nel cortile di casa, coraggiosamente cerca di bloccarli ma viene ferito dai malviventi. E’ accaduto in piena notte, lunedì 26 ottobre, in un’abitazione di Fontana Pradosa, alle porte di Castelsangiovanni. Il ragazzo è stato poi visitato dal 118 intervenuto sul posto con un’ambulanza, mentre i carabinieri della Compagnia di Piacenza hanno subito avviato le indagini, ma i malviventi sono riusciti per il momento a farla franca.

Da una prima ricostruzione, tutto è accaduto intorno alle 2 di notte, quando il 30enne ha udito all’improvviso alcuni rumori che provenivano dal cortile di casa. Dalla finestra ha notato due individui che stavano tentando di penetrare nel garage in cortile forzando un cancello, e si è subito precipitato per fermarli. E’ a questo punto che, molto coraggiosamente, il proprietario ha cercato di bloccarli prima che fuggissero, ma ne è nata una violenta colluttazione: uno dei due è riuscito ad allontanarsi di corsa a piedi, mentre il complice - che è stato bloccato con la forza dall’uomo - ha estratto dalla tasca un oggetto acuminato (un coltello o un grosso cacciavite) e ha aggredito il 30enne ferendolo a un braccio. A questo punto è riuscito a divincolarsi e a scappare anche lui facendo perdere le sue tracce.
Avvertito il 112, sul posto sono subito intervenuti i carabinieri di Castelsangiovanni, mentre le ricerche venivano diramate a tutta la provincia. Il 118 ha inviato sul posto l’ambulanza dell’ospedale di Castelsangiovanni, ma fortunatamente le ferite riportate dall’uomo non sono gravi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cerca di bloccare i ladri di notte nel suo cortile ma viene aggredito e ferito

IlPiacenza è in caricamento