rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Stradone Farnese / Stradone Farnese, 39

Cavallerizza, consegna dei lavori per la realizzazione di Eataly

Ristoranti, punti vendita dei prodotti dell'eccellenza enogastronomica locale e italiana in genere, perfino un'area didattica entro il 2012 alla Cavallerizza. Oggi il via ufficiale ai lavori per il centro Eatily

Ha avuto luogo oggi, martedì 24 aprile 2012, la cerimonia con cui è stato dato ufficialmente il via ai lavori per l'allestimento di una sede Eataly a Piacenza. Sarà La Cavallerizza ad ospitare la nuova struttura, in cui troveranno collocazione ristoranti specializzati, tra cui uno vegetariano, spazi per la rivendita dei prodotti italiani più famosi e perfino una zona a scopo didattico.

Nato cinque anni fa ma già diffuso in Italia e nel mondo, il marchio Eataly rappresenta il più grande mercato enogastronomico al mondo, che fa della qualità il proprio punto di forza. Eatily ha come assunto di base il fatto che si possono proporre prodotti alimentari di alta qualità, con il meglio delle produzioni artigianali del settore, mantenendo prezzi sostenibili e alla portata di tutti.

"Sono orgoglioso del fatto che Piacenza entri a far parte del circuito internazionale di Eatily - ha dichiarato durante la cerimonia il sindaco Roberto Reggi - Sicuramente Eatily porterà alla città maggior prestigio e un accresciuto volume di affari. Ho provato analoga soddisfazione quando sono riuscito a portare Riccardo Muti in concerto a Piacenza: ecco, Oscar Farinetti, presidente di Eatily, sta all'enogastronomia come Riccardo Muti alla musica!"

"Riteniamo di poter ultimare il centro Eatily alla Cavallerizza entro la fine del 2012 - ha aggiunto Oscar Farinetti, il fondatore di Eataly.- Sono felice che la scelta sia alla fine caduta su Piacenza e non su Parma, per un certo periodo le due città sono state infatti in ballottaggio. Piacenza ha comunque dalla sua parta un'Amministrazione Comunale particolarmente sensibile e gode di un'ottima posizione geografica. Eatily porterà alla città molti posti di lavoro, senza contare che almeno il 30% dei prodotti in vetrina saranno di produzione locale".

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cavallerizza, consegna dei lavori per la realizzazione di Eataly

IlPiacenza è in caricamento