rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Barriera Torino / via XXIV Maggio

Per i 120 anni della Cgil Piacenza arriva Susanna Camusso

Cgil Piacenza festeggia, oggi 1 aprile, il 120 esimo anniversario della propria fondazione. Presenti in via XXIV maggio il segretario provinciale Paolo Lanna e il segretario nazionale Susanna Camusso

camusso_cgilCgil Piacenza festeggia il 120 anniversario della propria fondazione con un evento che si tiene oggi, 1 aprile, al Salone Nelson Mandela della Camera del Lavoro in via XXIV maggio. Presenti le autorità piacentine, il sindaco di Piacenza Roberto Reggi, l'assessore provinciale alla formazione e lavoro Andrea Paparo e anche il segretario nazionale Susanna Camusso (FOTO), Paolo Lanna, segretario provinciale.

LA STORIA - La Cgil Piacenza fu la prima camera del lavoro a sorgere in Italia 120 anni fa. Sarà una giornata di festa e di dibattito quella del primo aprile. Saranno presenti le istituzioni locali e si presenteranno anche due lavori inediti: un cortometraggio di Daniele Signaroldi con testi di Mattia Motta dal titolo “Volti al Lavoro”, e lo spettacolo musical-teatrale Swish, con Lucia Vasini su un testo originale di Allegra Spernazoni; arrangiamenti Musikorchestra.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Per i 120 anni della Cgil Piacenza arriva Susanna Camusso

IlPiacenza è in caricamento