rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Facsal / Via 4 Novembre, 4

Cheope, pestano un 19enne e si dileguano. Protestano i residenti

Episodio di violenza l'altra notte al Cheope: un 19enne è stato pestato da alcuni coetanei forse per un apprezzamento di troppo a una ragazza degli aggressori. Protesta dei residenti: "Qui zona franca, ci vogliono più controlli"

Episodio di violenza l'altra sera in via IV Novembre, al Cheope. Lo riporta Libertà. Tre ragazzi stranieri, tra i 19 e i 20 anni, di nazionalità marocchina e albanese, avrebbero pestato un italiano loro coetaneo verso le 23. Il piacentino sarebbe stato preso a calci e pugni, con ferite guaribili in una ventina di giorni.

L'AGGRESSIONE - Non si è certi sui motivi dell'aggressione. A quanto è stato appurato dai carabinieri, il piacentino avrebbe proferito presanti apprezzamenti nei confronti di una delle ragazze degli stranieri. Complimenti poco graditi, che avrebbero scatenato l'ira del fidanzato. In ogni modo, nessuna denuncia è ancora stata effettuata: vista la tipologia di lesioni - meno di venti giorni di prognosi - le forze dell'ordine non possono procedere d'ufficio.

UN'ASSOCIAZIONE DI RESIDENTI - Ermanno Mariani, poi, sul quotidiano di via Benedettine, ha anche raccolto le testimonianze di diversi abitanti del quartiere, stanchi di una sitazione di "anarchia" "che va avanti da parecchio tempo". "Tutte le sere - dice Luciano Cantarini, residente - dobbiamo affrontare schiamazzi, gente che sgomma a tutta velocità, vandalismi, ragazzi che prendono il quartiere con un orinatoio pubblico. Stiamo pensando a organizzare un'associazione di cittadini per chiedere maggiori controlli e più sicurezza".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cheope, pestano un 19enne e si dileguano. Protestano i residenti

IlPiacenza è in caricamento