Circolo culturale "Il Carroccio": il concerto di Natale è un successo

Sede del Circolo culturale il "Carroccio" sovraffollata  per il tradizionale concerto di Natale, dove Sandro Ballerini ha presentato con garbo e brio la serata aperta dagli allievi musicisti  della scuola della professoressa Deanna Silva che nell’occasione ha festeggiato i suoi venti anni di attività

Un momento dell'evento

Sede del Circolo culturale il "Carroccio" sovraffollata  per il tradizionale concerto di Natale, dove Sandro Ballerini ha presentato con garbo e brio la serata aperta dagli allievi musicisti  della scuola della professoressa Deanna Silva che nell’occasione ha festeggiato i suoi venti anni di attività.  

Le esecuzioni sono proseguite con i "pianisti" più grandi i quali hanno eseguito le arie suggestive di grandi compositori della storia. Lungo il corso del concerto si sono alternati al pianoforte: Gaia Pappaterra, Mia Zltanov, Mattia Scrivani, Attilio Perazzi, Maria Rizzi, Giulia Bettaglio, Margherita Giagosti, Carolina Pilaf, Beatrice Palombella, Rebecca Cordani, Alessandro Delle Ave, Sabrina Ceppi, Beatrice Guerci, Anna Peggiani, Matteo Barbieri, Carolina Castellani, Martina Giagosti, Rachele Biasucci, Barbara Mancinelli, Adelaide Massara, Paola Fava e Valeria Parenti. 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Spot
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Presente tra il pubblico il capitano della squadra di "Copra Volley" di Piacenza, Zltanov, che ha seguito l'esibizione della figlia Mia.  La serata si è conclusa con una eccellente prestazione canora della professoressa Deanna - diplomata a pieni voti in pianoforte al Conservatorio Nicolini sotto la guida del maestro Balzani e con docenza anche in canto lirico - che nella sua qualità di soprano ha eseguito suggestivi canti natalizi, tra i quali: Astro del ciel, Tu scendi dalle stelle, Adeste fideles e l’Ave Maria dell’Otello di Giuseppe Verdi. Entusiasmo e commozione del pubblico per il canto finale eseguito da una un coro di giovanissimi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, la curva rallenta ma ci sono ancora 25 morti: in tutto 447 da inizio epidemia

  • La situazione nei comuni del Piacentino aggiornata al 25 marzo

  • «Un anziano ammalato di Covid in gennaio a Piacenza potrebbe essere il paziente 1». Inchiesta di Report in una clinica piacentina

  • Coronavirus, l'aggiornamento del 27 marzo sui comuni del Piacentino

  • Coronavirus, la situazione nei comuni del Piacentino aggiornata al 31 marzo

  • La situazione nei comuni del Piacentino aggiornata al 26 marzo

Torna su
IlPiacenza è in caricamento