rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Fiorenzuola d'Arda / Via Salvatore Lucca

Colpo all'Aci a Fiorenzuola: rubano la cassaforte ma, scoperti, la abbandonano in cortile

E' andata male ai ladri che questa notte hanno tentato di portare via la cassaforte della sede Aci a Fiorenuzola. Infatti qualcuno dei residenti si è svegliato e ha chiamato i carabinieri che si sono precipitati sul posto

E' andata male ai ladri che questa notte hanno tentato di portare via la cassaforte della sede Aci a Fiorenuzola. Infatti qualcuno dei residenti si è svegliato e ha chiamato i carabinieri che si sono precipitati sul posto: i malviventi erano già riusciti a trascinare il forziere in mezzo al cortile del palazzo, ma sono dovuti scappare a mani vuote prima dell'arrivo delle gazzelle dell'Arma.

Tutto è avvenuto intorno alle 3 nella nuova sede Aci di via Lucca. Qui i ladri, probabilmente utilizzando un piccolo flessibile o un divaricatore, hanno divelto le inferriate di una finestra degli uffici al piano terreno. Poi si sono introdotti e hanno iniziato a lavorare con latri attrezzi per scardinare e spostare la cassaforte. 
Alcuni residenti si sono però svegliati per i rumori che provenivano dal cortile interno del palazzo e hanno avvertito i carabinieri. I ladri potevano probabilmente contare su un complice che li ha avvertiti dell'arrivo della gazzella, e sono stati costretti ad abbandonare la cassaforte in mezzo al cortile prima di scappare a mani vuote.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Colpo all'Aci a Fiorenzuola: rubano la cassaforte ma, scoperti, la abbandonano in cortile

IlPiacenza è in caricamento