rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

"L'esperienza normale di una giornata speciale": le vincitrici del concorso

Sono Arianna Gazzola e Irene Patelli le vincitrici del concorso collegato ad Exit, spettacolo teatrale andato in scena al Municipale. Il premio è "una giornata normale" vissuta a fianco della Croce Rossa e della Polizia Municipale

Sono Arianna Gazzola e Irene Patelli le vincitrici del concorso giornalistico collegato ad Exit, spettacolo teatrale che si è svolto lo scorso primo dicembre al Teatro Municipale. Il concorso ideato prevedeva la premiazione del miglior articolo scritto dai rappresentanti delle redazioni dei giornalini scolastici, come recensione della rappresentazione teatrale Exit, uno spettacolo teatrale polimorfo dove teatro, concerto, performance artistiche hanno fatto da sfondo a riflessioni profonde ed informazioni reali sul tema degli incidenti stradali e del disagio giovanile.

ESPERIENZA SPECIALE DI UN GIORNO NORMALE - Arianna Gazzola della redazione de “L’acuto” (Liceo Gioia) e Irene Patelli del “The Mente” (Istituto Tecnico commerciale Romagnosi) hanno partecipato al concorso, aggiudicandosi il “premio”: non un trofeo, ma momenti di una “giornata normale” che le due vincitrici vivranno con i volontari della Croce Bianca e con le pattuglie della Polizia Municipale.
Oltre alla condivisione di momenti operativi, le ragazze avranno la possibilità di colloquiare, intervistare gli operatori della Croce Bianca e della Municipale per conoscere da vicino l’attività istituzionale della Polizia Municipale e del volontariato.

MERCOLEDI' 6 GIUGNO - Il “giorno normale” in cui le ragazze potranno avere l’occasione di vivere un’esperienza speciale è previsto per mercoledì 6 giugno, trascorrendo la mattina e il pomeriggio, dalle 9.30 alle 16 assieme alla Croce Bianca di Piacenza e la sera, dalle 20 alle 24 con la Polizia Municipale, assieme alla pattuglia didattica con auto senza sigle d’istituto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"L'esperienza normale di una giornata speciale": le vincitrici del concorso

IlPiacenza è in caricamento