rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Concorso per nuovi agenti di Polizia Municipale, on line la graduatoria definitiva

E’ on line, sul sito web comunale, la graduatoria definitiva del concorso per l’assunzione di 13 nuovi agenti di Polizia Municipale: in risposta al bando di selezione, pubblicato il 19 dicembre 2016, erano pervenute 2964 domande di partecipazione. Complessivamente, gli accessi alla piattaforma on line realizzata per la gestione telematica del concorso – con sistema automatico di protocollazione – erano stati 10.112.  
Alla preselezione e all’effettuazione delle prove scritte sono seguiti, nel mese di maggio, gli orali e i colloqui psicoattitudinali, determinando la graduatoria finale alla quale potranno attingere anche gli enti locali che hanno aderito, entro il termine del 30 maggio, alla proposta di convenzione inviata in tal senso dal Comune di Piacenza. Si tratta delle municipalità di Bobbio, Fiorenzuola, Cadeo e Alseno nonché Castelfranco Emilia, San Cesario sul Panaro e Unione dei Comuni Terre di castelli, in provincia di Modena. 
Compatibilmente con le verifiche di bilancio, le prossime fasi preliminari all’entrata in servizio dei vincitori riguarderanno la richiesta della documentazione ai fini dell’assunzione, l’accertamento dei requisiti fisico-funzionali previsti dalla delibera regionale in materia (da effettuarsi a cura della struttura medico-legale del Dipartimento di Sanità Pubblica dell'Azienda Usl) e la chiamata dei vincitori nell'ordine previsto, tenendo conto di eventuali necessità di preavviso a coloro che già lavorano.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Concorso per nuovi agenti di Polizia Municipale, on line la graduatoria definitiva

IlPiacenza è in caricamento