rotate-mobile
Cronaca

Lascia il cane sul balcone per un mese, condannato un 24enne

Maltrattamento di animali. Il meticcio venne rifocillato dai vicini di casa, i quali poi avvertirono la polizia municipale che denunciò il giovane

Ha lasciato il cane da solo sul balcone della propria abitazione per un mese. Il povero animale, però, è stato rifocillato da alcuni vicini che alla fine hanno avvertito i vigili dell’Associazione Valnure, i quali hanno denunciato l’uomo. E’ stato condannato a due mesi di reclusione (la pena è stata sospesa) il 24enne ritenuto responsabile di maltrattamento di animali.

La vicenda è avvenuta nel gennaio del 2011. Il 24enne abitava in una casa in affitto e ci sarebbero stati problemi con il proprietario. A un certo punto, i vicini notano che il giovane non si fa più vedere e sul terrazzino dell’abitazione staziona un cane, un meticcio, legato a una catena. L’animale si lamenta, vive tra le proprie feci in condizioni igieniche precarie. Alcune persone riescono a portargli un po’ di cibo e di acqua. Il proprietario, però, non torna e gli abitanti avvertono la polizia municipale. Immediato l’intervento degli agenti che porta alla denuncia del giovane, originario della Campania, e al trasferimento del meticcio al canile. Pochi giorni fa il processo. Il giovane, assistito dall’avvocato Alessandra Salvadè, è stato condannato dal giudice Elena Stoppini su richiesta del pubblico ministero Giulio Massara.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lascia il cane sul balcone per un mese, condannato un 24enne

IlPiacenza è in caricamento