rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca

Ferragosto "di fuoco" per la polizia municipale: 30 multe

135 veicoli controllati, 29 sanzioni elevate per eccesso di velocità, di cui undici con supporto di telelaser, e una persona denunciata per guida con patente falsa

Centotrentacinque veicoli controllati, ventinove sanzioni elevate per eccesso di velocità, di cui undici con supporto di telelaser, e una persona denunciata per guida con patente falsa. E’ questo è il bilancio dei controlli svolti dagli agenti della polizia municipale durante il fine settimana di Ferragosto.

In particolare un cittadino egiziano, residente a Piacenza, in seguito a un incidente stradale esibiva una patente di guida egiziana che ad un attento controllo degli agenti del comando di via Rogerio risultava essere contraffatta. Il documento è stato sequestrato mentre l’uomo è stato deferito all’Autorità Giudiziaria.

“Durante gli ultimi giorni di inteso traffico veicolare – spiega la comandante Elsa Boemi – sono stati implementati i controlli alla circolazione stradale, anche con l'ausilio di etilometro e telelaser, volti soprattutto a contrastare la guida pericolosa oltre i limiti di velocità e gli incidenti stradali connessi all’abuso di alcol e sostanze stupefacenti. Nell’articolata attività di controllo, con l’impiego delle pattuglie di prossimità, particolare attenzione è stata poi rivolta, negli orari pomeridiani, ai parchi e alle aree verdi cittadine per combattere i fenomeni d’inciviltà e l’uso scorretto delle attrezzature”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ferragosto "di fuoco" per la polizia municipale: 30 multe

IlPiacenza è in caricamento