rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Contromano in tangenziale, ai carabinieri che hanno evitato il peggio: «Ero distratto»

Un 33enne di origine svizzera ma residente a Cremona, è stato fermato dai carabinieri del radiomobile mentre guidava in contromano in tangenziale. I carabinieri sono riusciti a fermarlo e a bloccare il traffico evitando il peggio. Non era ubriaco ma si è detto "distratto"

Un 33enne di origine svizzera ma residente a Cremona, è stato fermato dai carabinieri del radiomobile mentre guidava in contromano in tangenziale. E' successo nell serata del 1 novembre quando i carabinieri passando lungo la tangenziale sud all'altezza del centro commerciale Gotico hanno notato sulla corsi sinistra, opposta alla loro direzione un'autovettura che circolava contromano in direzione Galleana.

Il rapido intervento dei militari ha impedito il peggio: sono riusciti prima a fermare il veicolo contromano e poi a bloccare il traffico veicolare che procedeva nella giusta direzione. I militari hanno quindi attraversato la strada, scavalcato il guardrail e raggiunto il 33enne facendogli fare inversione.

Dai successivi controlli è emerso che non risultava in stato di ebbrezza e ha dichiarato di essersi distratto. La patente è stata ritirata è sospesa per un periodo compreso tra uno e 3 mesi, inoltre si è beccato una multa di 320 euro per guida contromano.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Contromano in tangenziale, ai carabinieri che hanno evitato il peggio: «Ero distratto»

IlPiacenza è in caricamento