rotate-mobile
Cronaca Raffalda / Via 24 Maggio

L'ospedale militare da campo prende forma, soldati al lavoro giorno e notte per finire al più presto

L'allestimento in corso all'interno del Polo di mantenimento sul lato di via 24 Maggio. Baldino (Ausl): «Accoglierà una quarantina di pazienti a bassa e media intensità, liberando preziosi spazi per i casi più complessi»

E' prevista per lunedì 23 marzo l'ultimazione del montaggio dell'ospedale militare da campo da circa 40 posti che sorgerà a Piacenza grazie all'esercito. Il montaggio delle tende è iniziato all'alba del 19 marzo e prosegue a ritmi serrati, grazie ai soldati impegnati sulle 24 ore all'interno del Polo di Mantenimento pesante (l'ex Arsenale) sul lato di via 24 Maggio.

«Potrà accogliere - afferma il direttore generale Ausl Luca Baldino - una quarantina di pazienti a bassa e media intensità, liberando preziosi spazi per i casi più complessi in ospedale»
La Regione conferma che «entro le prossime 48 ore, i moduli igienici verranno collegati alle tende mediante percorsi protetti. Inoltre in vista dell'apertura di un reparto di terapia intensiva in zona militare a Piacenza, il comandante della guarnigione ha richiesto due moduli bagno e due moduli doccia (ognuno da 3 posti, in container ISO 10), con i rispettivi gruppi elettrogeni.

ospedale militare coronavirus notte-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'ospedale militare da campo prende forma, soldati al lavoro giorno e notte per finire al più presto

IlPiacenza è in caricamento