rotate-mobile
Cronaca Cadeo

Corsi, mercati ed eventi sportivi: presentato il calendario delle manifestazioni di Cadeo

E' stato presentato il calendario delle manifestazioni 2016 del Comune di Cadeo: numerose sono le novità e le conferme

Oltre 20 associazioni per un Comune che punta a creare occasioni di incontro, cultura, informazione e aggregazione: questo è ciò che accade a Cadeo. Dopo l'incontro tenutosi alla fine di dicembre, che ha riunito Associazioni locali e Amministrazione, numerose sono le novità e le conferme di iniziative riuscite per l'anno 2016.

«La partecipazione alla riunione annuale della programmazione eventi e attività - spiega il sindaco Marco Bricconi - è stata la cartina al tornasole del livello di coinvolgimento delle associazioni nel nostro Comune - più di venti associazioni hanno proposto iniziative per questo 2016 e hanno così dimostrato concretamente di voler costruire opportunità per tutta la cittadinanza. Questo è per noi segno di una comunità attiva e partecipe e non possiamo che esserne orgogliosi».

Torna il Mercato Europeo in versione XL. Riconfermato anche per il 2016 il Mercato Europeo organizzato da Fiva Confcommercio. Torna la kermesse che porta una ventata d'Europa, la cui principale novità di questa edizione sarà la sua durata: ben 4 giorni di permanenza a Roveleto nei giorni del ponte del 25 aprile. Un altro "Mercato" che proseguirà, grazie al successo riscosso, è "Usa e Riusa", dedicato all'usato e agli hobbisti, e continuerà a tenersi ogni terza domenica del mese.

Cadeo per la salute e la sicurezza: il mese della salute e il corso di difesa femminile. Il mese di aprile sarà dedicato alla salute e al benessere grazie al ciclo di conferenze promosse da Avis Cadeo che richiameranno sul territorio medici esperti in vari settori della salute. A favore delle donne e della loro sicurezza, torna la seconda edizione del corso di difesa personale gratuito e organizzato in collaborazione col Gs Volley Cadeo con un appuntamento settimanale (il martedì dalle 19.30 alle 20.30) a partire dall'8 marzo.

Opportunità per tutti. "Il Cinema in Comune", dedicato alle famiglie ogni terza domenica del mese promosso da GenitorInsieme, e la manifestazione con moto d'epoca sono altre due novità degli eventi dedicati alla popolazione che animeranno il territorio entro l'arrivo della primavera, oltre ai corsi di cucito organizzati dall'associazione Semi di Lino e alla serata sul viale del 28 maggio promossa da FotoArteVita Cadeo.

Riconfermati anche tutti i tornei sportivi che anno dopo anno animano il territorio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Corsi, mercati ed eventi sportivi: presentato il calendario delle manifestazioni di Cadeo

IlPiacenza è in caricamento