rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Via San Giovanni, 7

La Famiglia piasinteina propone un corso di dialetto

Inizierà il 9 gennaio alle 20.45, presso la sede della Famiglia Piasinteina, un nuovo corso di dialetto. Previste esercitazioni di scrittura, lettura, intonazione, con saggio finale al termine del corso

Inizia lunedì 9 gennaio 2012 alle ore 20,45 il secondo livello del corso di dialetto, organizzato dalla Famiglia Piasinteina con il sostegno della Fondazione di Piacenza e Vigevano e della scuola statale secondaria di I grado “Dante & Carducci”.
Questa parte del corso è dedicata alla “Lettura, scrittura, uso della voce, arte scenica, recitazione” ed avrà come docenti il prof. Luigi Paraboschi e l’attrice e regista Francesca Chiapponi.
Le lezioni del corso, che avranno termine il 12 marzo prossimo, si terranno nella sede della Famiglia Piasinteina, in via San Giovanni 7.
Il corso è rivolto a tutti coloro che – già a conoscenza delle basi – vogliono approfondire la conoscenza del nostro dialetto, per esempio scrittori che vogliono perfezionare la grafia e la forma scritta, così come attori che desiderano avere una dizione più corretta. Nel corso delle singole lezioni si alterneranno momenti di lettura, intonazione, esercitazione orale e scritta. Al termine del corso si terrà il saggio finale presso il Teatro President e verrà rilasciato l’attestato di frequenza.
Per informazioni, gli interessati possono rivolgersi alla segreteria della Famiglia Piasinteina, il mercoledì e venerdì dalle 17,30 alle 18,30, oppure possono inviare un e-mail all’indirizzo famigliapiasinteina@libero.it o ancora presentarsi direttamente alla prima serata del corso, lunedì 9 gennaio prossimo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Famiglia piasinteina propone un corso di dialetto

IlPiacenza è in caricamento