rotate-mobile
Cronaca

Corso Vittorio Emanuele torna al passato: rimosso il cordolo

Sono partiti nella mattina del 7 agosto i lavori di ripristino di Corso Vittorio Emanuele nel tratto tra via Venturini e piazzale Genova

Sono partiti senza intoppi i lavori su Corso Vittorio Emanuele per ripristinare la viabilità dopo il periodo di sperimentazione voluto dalla precedente Amministrazione Dosi. Dall'alba del 7 agosto gli operai e tecnici sono all'opera indisturbati per consentire l’avvio dei lavori che riporteranno la viabilità allo stato precedente la fase di sperimentazione nel tratto di Corso Vittorio Emanuele compreso fra piazzale Genova e via Venturini. E proprio nella mattinata di oggi è stato rimosso il "cordolo" che tanto aveva fatto discutere i piacentini (oltre che fonte di cause di risarcimento ancora in corso tra il Comune e alcuni ciclisti e pedoni). 

Rimosso il cordolo di Corso Vittorio Emanuele - IlPiacenza

Fino al prossimo 15 settembre in questo tratto sarà istituito il limite massimo di velocità a 30 Km/h e il divieto di circolazione sull'attuale percorso ciclabile bidirezionale esistente sul lato ovest, mentre il senso unico di marcia in direzione Nord resterà per il momento invariato. Per l'Amministrazione del sindaco Patrizia Barbieri questo era uno dei temi chiave del programma, subito affrontato dalla Giunta in una delle prime delibere. Al lavoro, sul ripristino del Corso, gli assessori Paolo Garetti (lavori pubblici) e Paolo Mancioppi (viabilità). 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Corso Vittorio Emanuele torna al passato: rimosso il cordolo

IlPiacenza è in caricamento