rotate-mobile
Cronaca Ferriere / Via Roma

Croce Azzurra Ferriere, situazione tuttora incerta ma gestita con responsabilità

Prima seduta operativa per i nuovi organi della Pubblica Assistenza "Croce Azzurra" Ferriere. L'assemblea si è tenuta nel pomeriggio del 10 maggio nella sala "G. Caldini" del municipio

Prima seduta operativa per i nuovi organi della Pubblica Assistenza “Croce Azzurra” Ferriere. L’assemblea si è tenuta nel pomeriggio del 10 maggio nella sala “G. Caldini” del municipio. In apertura il presidente Francesco Spotti ha riassunto le recenti tribolate vicende della associazione, concludendo che “se il futuro rimane incerto, ci sono però buoni segni di nuove assunzioni di responsabilità”.  

L’assemblea – sempre all’unanimità dei presenti – ha quindi approvato il bilancio consuntivo 2013, chiuso con una perdita di 9.735 euro.  Claudia Boselli, referente economica del coordinamento provinciale Anpas (associazione nazionale pubblica assistenza), ha spiegato come il passivo derivi anche dall’effetto di nuovi metodi contabili che assimilano le associazioni alle aziende, con i conseguenti obblighi relativi ai tempi di ammortamento dei beni strumentali (oggi troppo brevi). 

Il costo annuale della tessera associativa - elevato a 30 euro – darà diritto a trasporti gratuiti su tutto il territorio provinciale. Gli assistiti non soci pagheranno il servizio un euro a chilometro.  Molta attenzione l’assemblea ha prestato alla relazione di Paolo Rebecchi, coordinatore provinciale Anpas in materia di formazione dei militi sulla base di standard regionali. I corsi saranno tenuti in loco dalla stessa ANPAS

Nominati inoltre i referenti di settore nelle persone di: Barbieri Girolamo, Poggi  Enrica, Barbieri Claudio, Casazza Andrea, Draghi Lisa, Repetti Nicoletta, Toscani Ilaria, Pisani Marco, Pareti Lucio, Carini Gianni.

.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Croce Azzurra Ferriere, situazione tuttora incerta ma gestita con responsabilità

IlPiacenza è in caricamento