rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Morfasso / Via Roma

Cuccioli di pochi mesi persi nella neve: salvati dai carabinieri di Morfasso

Due cuccioli salvati da morte certa grazie al tempestivo intervento dei carabinieri della stazione di Morfasso. E' accaduto nel primo pomeriggio del 14 febbraio nel comune dell'alta Valdarda

Due cuccioli salvati da morte certa grazie al tempestivo intervento dei carabinieri della stazione di Morfasso. E’ accaduto nel primo pomeriggio del 14 febbraio nel comune dell’alta Valdarda, dove un passante, mentre transitava lungo la strada vicino al cimitero, ha notato due cagnolini abbandonati in mezzo alla neve. Poco dopo l’uomo ha avvicinato una pattuglia dei carabinieri di Morfasso che stava transitando a poche centinaia di metri e ha segnalato quanto aveva visto. I militari dell’Arma si sono quindi avvicinati e hanno raggiunto in mezzo alla neve i due cuccioli. Erano completamente infreddoliti e tremanti, e li hanno quindi portati in caserma a Morfasso. Poi è stato chiamato un medico veterinario che li ha visitati e che non ha avuto dubbi nell’affermare che, di lì a poco, sarebbero sicuramente morti assiderati se i militari della Compagnia di Fiorenzuola non li avessero salvati.

I due cagnolini, meticci, hanno all’incirca quattro mesi di età e trascorreranno le prossime ore nel garage della caserma dei carabinieri al caldo e accuditi con cibo e acqua. Della situazione è stato informato anche il sindaco del paese, e lunedì verranno trasferiti nel canile di Castellarquato dove, con ogni probabilità, verranno registrati con il microchip e resi disponibili per l’adozione se nessuno si presenterà a reclamarne la proprietà.

Cuccioli di pochi mesi salvati dai carabinieri a Morfasso ©ilPiacenza

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cuccioli di pochi mesi persi nella neve: salvati dai carabinieri di Morfasso

IlPiacenza è in caricamento