rotate-mobile
Cronaca

Da oggi al via la campagna “Strade pulite”

Intensificato il piano di pulizia delle strade alberate in città. Divieto di sosta delle auto negli orari di manutenzione, ai trasgressori sanzioni della Municipale. Sono sessanta, le strade interessate. Due i turni: 8 - 12 oppure 22 - 4

Parte oggi la campagna messa a punto da Enìa e da Palazzo Mercanti per garantire ai cittadini, strade pulite e sicure.

Colpa o merito della bella stagione se, in questo periodo sulle strade, si riversano le infiorescenze degli alberi che possono rendere il manto stradale scivoloso e ostruire i tombini in caso di precipitazioni. Quindi, da oggi, incremento della pulizia lungo le strade alberate della città.
  Una sessantina le strade alberate interessate dalla campagna  

In una nota, il Comune invita “i cittadini al rispetto dei divieti di sosta presenti nelle vie alberate, per consentire alle spazzatrici meccaniche di effettuare la pulizia stradale nei giorni e negli orari indicati”.

Sono una sessantina le strade interessate ed in ognuna di loro la pulizia viene effettuata – a seconda delle zone – due volte la settimana: il lunedì e il giovedì oppure il martedì e il venerdì in orario mattutino (dalle 8 alle 12) o notturno (dalle 22 alle 4).

Un piano d’intervento importante, che val bene il disagio di dover spostare le auto in sosta, sottolinea Palazzo Mercanti. Per meglio garantire la buona riuscita di questa nuova campagna, la Polizia Municipale, in collaborazione con Enìa e confermando l’attenzione alle esigenze della cittadinanza, intensificherà i controlli; in caso di inosservanza dei divieti, saranno applicare le sanzioni previste.


Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Da oggi al via la campagna “Strade pulite”

IlPiacenza è in caricamento