menulensuserclosebubble2shareemailgoogleplusstarcalendarlocation-pinwhatsappenlargeiconvideolandscaperainywarningdotstrashcar-crashchevron_lefteurocutleryphoto_librarydirectionsshoplinkmailphoneglobetimetopfeedfacebookfacebook-circletwittertwitter-circlewhatsappcamerasearchmixflagcakethumbs-upthumbs-downbriefcaselock-openlog-outeditfiletrophysent_newscensure_commentgeneric_commentrestaurant_companiessunnymoonsuncloudmooncloudrainheavysnowthunderheavysnowheavyfogfog-nightrainlightwhitecloudblackcloudcloudyweather-timewindbarometerrainfallhumiditythermometersunrise-sunsetsleetsnowcelsius

Da sabato prossimo, parte il Bus della Notte

Divertimento e sicurezza stradale, un binomio possibile e a rischio zero. Da sabato 13 giugno, infatti, parte il Bus della Notte un progetto promosso dalla Provincia di Piacenza per riportare i ragazzi a casa dopo una serata di festa. Quattro le linee attive, ecco i percorsi

bus-della-notteDa sabato 13 giugno sarà attivo il Bus della Notte. Quattro linee gratuite che coprono i paesi della provincia, per riportare i ragazzi a casa dopo una serata di divertimenti, senza che debbano mettersi al volante.

L'iniziativa è stata promossa dalla Provincia di Piacenza, in collaborazione con l'agenzia di trasporto Tempi, ventuno comuni, l’Associazione L.I.L.A. (Lega Italiana Lotta all’AIDS) e con il sostegno del Sindacato Gestori Locali da Ballo e Co.Pr.E.S.C. (Coordinamento Provinciale Enti di Servizio Civile).
 Il servizio è gratuito, quattro le linee attive 

Fino ad agosto, ogni sabato sera, il Bus della Notte sarà attivo su quattro percorsi differenziati (la linea 1 Borgonovo – Pecorara è già stata attivata) e toccherà le principali locali di divertimento.

Il servizio, con orari e percorsi modificati, sarà attivo anche dal prossimo autunno, in concomitanza con eventi di particolare rilievo dedicati al pubblico giovanile. Si tratta di un modo per combattere alla radice il pericolo della guida in stato di ebbrezza o sotto l'effetto di stupefacenti. Nel mese di maggio, alla discoteca Comoedia di San Nicolò, c'era stata un'altra serata di sensibilizzazione sul tema, dedicata però agli automobilisti.

linea-1

linea-2

linea-3



Potrebbe interessarti

Commenti

    Più letti della settimana

    • Incidenti stradali

      Incastrato nel furgone dopo il tamponamento, grave un uomo

    • Cronaca

      Entrano di notte e lavorano indisturbati per ore: fallisce colpo al Mercatone

    • Fiorenzuola

      Rissa a colpi di roncola e forca durante l'ora di italiano: sette profughi denunciati

    • Cronaca

      Rissa a colpi di chiave inglese nel parcheggio alla Galleana, due feriti all'ospedale

    Torna su