rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Farnesiana / Via Marinai d'Italia

Degrado e rifiuti, sgombero della municipale in via Marinai d’Italia

Sgombero della municipale in un edificio di proprietà Acer in via Marinai d'Italia: alcuni residenti avevavo segnalato la presenza di persone che trovavano un riparo nelle ore notturne

Nelle prime ore della mattina del 23 maggio la Polizia Municipale insieme al personale dell’Ufficio Servizi alla Persona e al Cittadino del Comune di Piacenza è intervenuta presso un edificio di proprietà Acer in via Marinai D’Italia dove, era stata segnalata la presenza di persone che trovavano un riparo nelle ore notturne. Una situazione che aveva dato luogo ad alcune segnalazioni da parte dei residenti, preoccupati per la sicurezza propria e dei famigliari utenti dell’area cortilizia quale area di parcheggio.

Degrado in via Marinai d'Italia

La pattuglia della Polizia Municipale durante l’intervento riscontrava la segnalazione dei cittadini: l’immondizia, le masserizie varie, un carrello della spesa erano l’arredo dello spazio usato impropriamente da un cittadino senegalese sorpreso mentre dormiva sul pavimento di uno dei due corridoi di transito dell’autorimessa.

Al fine di verificare la regolarità dei documenti il cinquantenne senegalese veniva accompagnato in Questura per ulteriori accertamenti che confermavano la regolarità dei documenti d’identità e di soggiorno. Nello stesso tempo veniva avvisata Iren per il recupero dei rifiuti e la pulizia dello spazio occupato abusivamente. L'operazione svolta si inserisce nell'ambito delle attività di controllo del territorio e prevenzione del degrado con particolare attenzione alle zone periferiche.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Degrado e rifiuti, sgombero della municipale in via Marinai d’Italia

IlPiacenza è in caricamento