rotate-mobile
Cronaca

Deruba un cinese e una volta uscito dalla questura rapina una donna alla Croce Rossa

Deruba un cinese del cellulare in via Caccialupo, poi lo rincorre e spacca la porta d'ingresso di un palazzo. Una volta uscito dalla questura rapina una donna alla sede della Croce Rossa. Protagonista un ghanese di 20 anni che ora sarà sottoposto ad un Tso

Un ghanese di 20 anni ha derubato un cittadino cinese del telefono cellulare, poi all'arrivo delle volanti ha dato in escadenscenze, è stato portato in ospedale e poi in questura dove ha passato la notte. Una volta rilasciato ha attraversato la strada, è entrato nella sede Croce Rossa di viale Malta e ha derubato una donna ancora una volta del cellulare.

Tutto ha avuto inizio la notte scorsa in via Caccialupo. Lo straniero ha chiesto a un cittadino cinese il telefono cellulare per poter fare una telefonata urgente, ma poi non lo ha restituito. Il cinese ha quindi chiesto aiuto a un amico che ha avvertito la polizia. Trovandosi di fronte gli agenti ha riconsegnato il cellulare ma poi  non contento ha inseguito il povero malcapitato dicendo che gli abiti che indossava erano i suoi e nel tentativo di bloccare il cinese,  ha danneggiato una porta a vetri di un condominio.

I poliziotti lo hanno quindi fermato non senza fatica: il giovane era completamente fuori di sé. E' stato portato in pronto soccorso e poi in questura. In mattinata è stato rilasciato ma una volta uscito dalla questura si è recato alla sede della Croce Rossa proprio lì davanti e ha aggredito una donna ancora una volta per rubarle il cellulare. La volontaria è anche rimasta ferita ad una mano. Il ghanese è stato fermato da alcuni presenti. Sarà sottoposto a un trattamento sanitario obbligatorio e per ora è stato solo denunciato per danneggiamento aggravato e resistenza a pubblico ufficiale.  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Deruba un cinese e una volta uscito dalla questura rapina una donna alla Croce Rossa

IlPiacenza è in caricamento