rotate-mobile
Cronaca Le Novate / Strada delle Novate

Detenuto ferisce due agenti con una lametta e poi si cosparge di escrementi

Due agenti della Polizia Penitenziaria sono stati feriti da un detenuto tunisino alle Novate. L'aggressione è costata 4 punti di sutura alla mano per un assistente e un taglio ad un braccio per un agente. Ugl: «Condizioni di lavoro inaccettabili»

Due agenti della Polizia Penitenziaria sono stati feriti da un detenuto tunisino alle Novate. L'aggressione è costata 4 punti di sutura alla mano per un assistente e un taglio ad un braccio per un agente. Entrambi hanno dovuto far ricorso alle cure mediche dell'ospedale.

Questo l’ennesimo bilancio di aggressioni che emergono dalle Novate. Il detenuto è stato subito bloccato ed accompagnato nelle celle di massima sicurezza dell’isolamento ma, stamani ancora non sazio si è cosparso di escrementi ed ha iniziato ad inveire contro il personale di Polizia Penitenziaria.

Il personale ormai pratico ed esperto, coadiuvato dal Comandante di Reparto non si è fatto intimorire ed è riuscito a bloccarlo e a calmarlo. Intervenuto anche il personale medico della struttura. Il Sindacato UGL "esprime solidarietà  ai colleghi tutti ed ha sottolineato la gravità dell’episodio che poteva finire anche in tragedia. L’ennesima aggressione subita dagli Agenti ha fatto scattare la protesta del sindacati dove l’UGL denuncia che Piacenza e diventato uno degli Istituti italiani in cui i poliziotti sono obbligati in perenne emergenza ad operare, frutto anche di sanzioni disciplinari che costantemente vengono tolte ai detenuti , un certo patto di responsabilità che si è creato e che sta causando, invece, numerevoli problemi alla polizia penitenziaria". Sono in aumento anche gli episodi di autolesionismo che vedono protagonisti i detenuti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Detenuto ferisce due agenti con una lametta e poi si cosparge di escrementi

IlPiacenza è in caricamento