rotate-mobile
Cronaca

Dimessa dall'ospedale muore dopo tre giorni, indaga la procura

Aperto un fascicolo sulla morte della piacentina Daniela Rossi, deceduta dopo un secondo ricovero d'urgenza in Rianimazione

Potrebbe essere stata una sepsi da streptococco la causa della morte di Daniela Rossi, piacentina di 58 anni deceduta improvvisamente all’ospedale Guglielmo da Saliceto. La Procura della Repubblica di Piacenza, che ha ricevuto la denuncia, ha aperto un fascicolo di indagine e nei prossimi giorni verrà effettuata sulla salma della donna l’autopsia disposta dal sostituto procuratore Antonio Colonna. 
La donna si era presentata al pronto soccorso di Cantone del Cristo la mattina del 16 gennaio a causa di una violenta forma di vomito, febbre e diarrea. Dimessa dall’ospedale dopo qualche ora di flebo ed esami, nelle ore successive le sue condizioni sono peggiorate ulteriormente, tanto da rendere necessario, il 19 gennaio, l’intervento del 118. Trasportata nuovamente al pronto soccorso, è stata subito trasferita in Rianimazione. Qui però è morta all’improvviso poco dopo. La procura di Piacenza ha subito bloccato il seppellimento della salma per avviare le procedure medico legali necessarie a stabilire l’esatta causa del decesso.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dimessa dall'ospedale muore dopo tre giorni, indaga la procura

IlPiacenza è in caricamento